http://www.elenabonelli.net/wp-content/uploads/2017/08/conferenza-stampa-presentazione-dallo-stornello-al-rap.jpg

Conferenza stampa presentazione “Dallo Stornello al Rap”

by Elena Bonelli

DALLO STORNELLO AL RAP il progetto di Elena Bonelli destinato a dare nuova vita alla canzone romana.

Si é svolta ieri, giovedì 26 marzo, nel suggestiva area dello Stadio di Domiziano a Piazza Navona, la conferenza stampa del concorso per giovani autori di canzoni che parlino di Roma o che risuonino in dialetto romanesco: DALLO STORNELLO AL RAP; ed è stata davvero un successone!

Il progetto è ideato e sostenuto dalla attrice e cantante romana doc Elena Bonelli, che da tempo porta nel mondo la canzone romana. Ad oggi Elena Bonelli é l’unica artista che cerca di dare continuità alla canzone romana con molte iniziative legate alla nostra tradizione canora capitolina. Sua grande intuizione è stata aver voluto allo stesso tavolo della conferenza uno stornellatore storico come Giorgio Onorato alla sinistra e Simone Eleuteri Danno del Er Colle der Fomento a destra. “È stato emozionante unire la tradizione dello stornello di ieri alla nuova generazione dei rapper di oggi, e cercare le connessioni in due mondi così distanti e vicini al tempo stesso” dice la stessa Bonelli.

La conferenza, gremita di persone, giornalisti, autori , musicisti, imprenditori e discografici, è stata arricchita dagli interventi di alcuni membri del prestigioso comitato artistico del concorso, tra cui Ambrogio Sparagna, Cesare Rascel, Carla Vistarini, Dario Salvatori, Stefano Reali, Ferdinando Bideri. Importante anche la presenza delle istituzioni come la Regione Lazio e l’intervento dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Roma Paolo Masini, che con il suo Assessorato promuoverà e darà una location speciale alla serata concerto finale del concorso che si terrà il primo ottobre e concluderà il progetto annuale della Bonelli destinato a nuova linfa vitale alla canzone romana.

Ufficio stampa PAPIK Comunicazione

Antonella Mucciacci Maria Letizia Maffei
Arte Italia nel Mondo
0637500363/ 0637518992/ 0637351760

Condividi:
Elena BonelliConferenza stampa presentazione “Dallo Stornello al Rap”