Canzone Romana in pillole

Dal Diario di Elena Bonelli

Chi mi segue lo sa, la canzone romana è uno dei grandi amori della mia vita. Mi spendo da sempre affinché questo patrimonio abbia la giusta considerazione e, senza falsa modestia, posso dire di essermi tolta davvero tante soddisfazioni. Sono infatti molto orgogliosa di avere portato i brani del repertorio tradizionale capitolino su alcuni dei palchi più importanti di tutto il mondo.

Ebbene, in questa sezione del mio Diario pubblicherò degli articoli su tanti meravigliosi pezzi a cui sono particolarmente legata. Vi racconterò qualche segreto sulla loro nascita, ma anche qualche aneddoto legato ad esibizioni che porto nel cuore. Vi racconterò di quando ho portato le gesta del Barcarolo Romano fino al pubblico del Giappone e vi svelerò l‘inganno che si nasconde dietro il celebre brano Le Mantellate. Vi porterò con me in giro per il mondo e a spasso nella Storia di questo meraviglioso genere musicale. Insomma, pubblicherò vere e proprie pillole di canzone romana, con l’obiettivo primario di trasmettervi tutta la mia passione!

Di seguito un elenco delle canzoni di cui ho scritto finora: per leggere l’articolo è sufficiente cliccare sul titolo del pezzo. P.S. Tenete d’occhio questa sezione del mi Diario, perché verrà aggiornato spesso e volentieri!

  1. “BARCAROLO ROMANO”
  2. “NINA SI VOI DORMITE”
  3. “LE MANTELLATE”

Elena Bonelli Cantante

Elena BonelliCanzone Romana in pillole