http://www.elenabonelli.net/wp-content/uploads/2017/08/Festival-della-Canzone-Romana.jpg

Festival della Canzone Romana

by Elena Bonelli

Elena Bonelli presenta il Festival della Canzone Romana
Teatro Olimpico – Roma
Domenica 28 settembre 2014 ore 18:00

Paladina della romanità, Elena Bonelli continua a diffondere e far conoscere le note di Roma in tutto il mondo. Attrice e cantante uscita dalla scuola di Gigi Proietti, la Bonelli ha reinterpretato la canzone romana in nuova ed elegante veste sinfonica e l’ha fatta entrare per la prima volta nei maggiori teatri internazionali di musica colta.
Con grande successo, ha calcato palcoscenici storici quali l’Opera di Roma e l’Auditorium della Musica, la Carnegie Hall di New York e gli Champs Elysees di Parigi e in sedi istituzionali come il Palazzo delle Nazioni Unite e l’Expo Internazionale di Yoseu in Corea.
Nel corso della serata, sponsorizzata dalla Regione Lazio e Mediolanum e per la sapiente organizzazione di Lino Fabrizi e la direzione artistica di Edoardo Vianello, Elena reciterà brani classici della romanità, fra cui “Er fattaccio der vicolo der moro”, interpreterà inediti da lei scritti e condurrà lo spettacolo.
Oltre a Lando Fiorini e Vianella, è atteso il Maestro Stelvio Cipriani.
Al termine della XXIV° edizione di questo Festival sempre di grande successo di pubblico Elena Bonelli premierà le nuove leve della canzone romana vincitrici del concorso di quest’anno.

Condividi:
Elena BonelliFestival della Canzone Romana