aito-verticale_lug
txt14Roma
 

… Perchè mi chiamano la Roma nel Mondo…

“Sono Elena Bonelli, artista che si dedica da tempo alla diffusione della cultura italiana nel mondo, ora in special modo della canzone romana con lo spettacolo-concerto “ROMA IS MUSIC AL”.
Nella mia carriera piuttosto variegata di attrice e cantante, o meglio “interprete”, promuovo l’Italia attraverso la musica popolare. L’obiettivo è il recupero della canzone romana che ho riproposto in chiave diversa da quella tradizionale: le mie canzoni romane di ieri e di oggi vengono accompagnate da importanti orchestre del mondo, dirette da grandi maestri, quali ad esempio Pippo Caruso, Barrios, Kim Byung-soo e altri grandi musicisti e prendono forma elegante, raffinata, da grande concerto che le permette di entrare nei grandi teatri mondiali della musica colta.
“ROMA IS MUSIC AL” diviene quindi un evento culturale di grande fascino e coinvolgimento, anche grazie alle immagini e ai filmati che dipingono la magia della Città eterna, proiettati sul palco durante lo spettacolo.
Ma non è solo questo. La canzone romana pur essendo espressione musicale di grande spessore e bellezza è rimasta nel corso degli anni in ombra rispetto a quella napoletana, e non è mai uscita dall’Italia. Nello spettacolo racconto al pubblico il perché la canzone napoletana si è affermata universalmente e la romana no e nei bis che il pubblico sempre richiede, interpreto i più famosi brani Napoletani che tutti conoscono e amano. Al grande “entertainement” si aggiunge cultura, storia, sociale, insomma si raccontano due città, due espressioni canore, due destini delle canzoni popolari più importanti del nostro Bel Paese. Ed il pubblico…..rimane incantato ed esce arricchito da tanta storia e bellezza.”

Elena Bonelli

 … e questo il mio progetto

ROMA NEL MONDO RIPROPONE LA TRADIZIONE DELLA CANZONE ROMANA ORMAI DIMENTICATA RIPORTANDOLA IN AUGE DONANDOLE UNA VESTE SINFONICA E FACENDOLA ENTRARE NEI TEMPLI SACRI DELLA MUSICA DI TUTTO IL MONDO: DAL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA ALLA CARNEGIE HALL DI NEW YORK, DALL’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA AL LINCOLN THEATRE DI MIAMI, AL SISTINA, AL TEATRO ARGENTINA etc… Il progetto, firmato Bonelli, conferisce alla canzone romana un’elegante veste sinfonica con 60 orchestrali diretti dai più grandi nomi italiani e esteri, arrangiamenti del Maestro Pippo Caruso, direzione artistica di Sergio Bardotti e regia di Carlo Lizzani. Il progetto riscuote grandi successi e rilancia la canzone romana in Italia e all‘estero diffondendola e facendola conoscere alle orchestre ed i Maestri Nazionali che in ogni paese l’hanno accompagnata. Lo spettacolo registra ovunque il tutto esaurito conquistando i parterres mondiali. Il Progetto di rilancio della Canzone Romana nel Mondo include:

“ROMA” film con Elena Bonelli, diretto da Carlo Lizzani

“Tanto pe‘ cantà, Canzoni Romane” cd con Elena Bonelli e l’ Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio, diretta dal M° Pippo Caruso. Edito e distribuito da RAI TRADE, Ministero degli Affari Esteri

distanziatore_001
Elena Bonelli, la nuova Paladina della canzone romana in Italia e nel mondo; Elena Bonelli ha vestito la canzone romana di una nuova ed elegante veste orchestrale
           
  Elena Bonelli   Foto di scena   Scatti dal mondo   Incontri nel mondo   Teatri nel mondo  

distanziatore_001

Show Service & Arte Italia nel Mondo. Via Famagosta, n.8 00192 ROMA - Tel 0039 06 37500363 - Tel/Fax 0039 06 37351760 - elena@elenabonelli.com

Social Media Marketing Francesco Fusco

distanziatore_001